inaugurazione Clinica della Memoria
Nella giornata mondiale per i malati di Alzheimer Don Mario Foradini ha finalmente presentato alla Comunità la sua Opera, non ancora del tutto ultimata, per la quale ha dedicato 16 anni tra raccolta dei fondi e interruzione dei lavori. La struttura è stata realizzata dall’Ing. Loris Dadam sul terreno che era stato donato dall’avv. Giovanni Agnelli.
Quest’opera, unica nel suo genere, sarà gestita dal Fatebenefratelli e accoglierà circa 100 pazienti tra reparti di degenza e centri diurni; Don Mario è fiducioso di accogliere i primi pazienti già entro l’anno 2016.
Nella serata del 20 settembre 2016 si è celebrata la Santa Messa inaugurale con la partecipazione dell’Arcivescovo Mons. Nosiglia, del Cardinale Poletto, Vescovi, Sacerdoti, i Padri del Fatebenefratelli e Don Mario Foradini,
al termine della celebrazione della Santa Messa inaugurale Don Mario Foradini e L’ing. Loris Dadam hanno accompagnato l’Arcivescovo Mons. Nosiglia e il Sindaco di Collegno Francesco Casciano in una breve visita guidata all’interno della struttura:
il 21 settembre 2016 si è tenuta l’inaugurazione con le autorità civili, alla quale hanno partecipato il Presidente del Consiglio della Regione Piemonte Mauro Laus, l’assessore alla Sanità Antonino Saitta, il Sindaco di Collegno Francesco Casciano, il delegato Fiat-Chrysler Ludovico Passerin D’Entrèves e Padre Priore Fra Massimo Villa Direttore Generale Fatebenefratelli, i quali dopo una breve conferenza inaugurale hanno tagliato il nastro d’ingresso alla Clinica permettendo di visitarla a tutta la Comunità:
Sono fiera di aver contribuito con le mie fotografie all’inaugurazione di questa costruzione importantissima per la nostra città.
Milena Zoffreo
Leave a Comment